RECENSIONE LIQUIDO SHAKE 'N' VAPE CAPITAN NUTS

RECENSIONE LIQUIDO SVAPO SHAKE ‘N’ VAPE CAPITAN NUTS

Produttore: Shake ‘n’ Vape

Aroma: Capitan Nuts

Gusto: Crema di Vaniglia con Torrone Siciliano

Tipologia: Cremoso

Formato: L’aroma arriva in una chubby gorilla contenente 20ml di aroma. Il produttore dichiara che i 20ml di aroma sono concepiti per ottenere 60ml di prodotto finito.

Maturazione consigliata dal produttore: 3-6 giorni

Nota bene: Il prodotto in questione mi è stato gentilmente offerto dal produttore

Sito del produttore: www.shakenvape.it

RECENSIONE LIQUIDO PER LO SVAPO SHAKE ‘N’ VAPE CAPITAN NUTS

Un cordiale saluto Svapatrici e Svapatori, oggi vi vorrei parlare di un cremoso carico e saporito. Ecco a voi la recensione dello Shake ‘N’ Vape Capitan Nuts, il quale dovrebbe essere un mix di Vaniglia, torrone e frutta secca.

RECENSIONE LIQUIDO SIGARETTE ELETTRONICHE SHAKE 'N' VAPE CAPITAN NUTS

PRIME IMPRESSIONI

All’olfatto emerge un dolciastro mix di torrone e vaniglia, mentre alla vista il liquido si presenta con un giallo pallido.

Allo svapo la primissima impressione, è quella di assaporare un liquido dal sapore carico ed intenso, in cui è possibile percepire tutte le frazioni aromatiche. Per essere più precisi, riesco a sentirci la vaniglia, il torrone, il pistacchio, la noce ed una leggera sfumatura di arachidi. La vaniglia ha un sapore abbastanza diretto e non copre gli altri sapori, è chiaramente dolce ma non fastidiosa, ha una cremosità media, il sapore è quello di una gradevole e non molto densa crema di vaniglia. Anche il torrone si sente molto bene, è un sapore caratterizzante, è spiccatamente dolce e lievemente mieloso come un vero torrone dovrebbe essere, il gusto ricorda molto bene un torrone vero e proprio. La fedeltà aromatica del torrone, viene ulteriormente aumentata dalla frutta secca, la quale da l’impressione di essere inglobata nell’impasto del torrone. In merito alla frutta secca, ho riconosciuto la noce, il pistacchio e l’arachide, i quali sono presenti sotto forma di sfumatura di facile percezione. La noce ed il pistacchio sono molto amalgamati, tant’è che ha tratti si ha la sensazione che si fondano in un unico sapore. La noce presenta le classiche note asciutte ed ha un sapore abbastanza naturale, mentre il pistacchio ricorda quello usato dall’industria dolciaria per la produzione di biscotti. L’arachide è il frutto secco che ha il sapore più leggero, nonostante ciò riveste un ruolo di grande importanza, in quanto possiede delle lievi note salate, che vanno ad ammorbidire le evidenti note zuccherine di questo mix. In merito agli equilibri, in primo piano abbiamo il torrone, subito dopo arriva la vaniglia, mentre la frutta secca è una sfumatura che ha la funzione di rendere il torrone ancora più fedele.

RECENSIONE LIQUIDO SIGARETTA ELETTRONICA SHAKE 'N' VAPE CAPITAN NUTS

INALAZIONE

Durante l’inalazione del liquido scomposto Capitan Nuts, il primo sapore che ci arriva, è questo fedele torrone a cui fa seguito la vaniglia. Il torrone è abbastanza immediato, ha delle evidenti note dolci che a tratti potrebbero ricordare il miele, ha una cremosità media, il sapore è molto fedele ad un torrone vero e proprio. In seconda battuta arriva la crema di vaniglia, ha un sapore chiaro, è dolce ma non stucchevole, ha una cremosità non particolarmente elevata, il gusto è quello di una crema di vaniglia poco densa. Nel complesso il liquido assume una consistenza cremosa medio-elevata, grazie all’interazione che si crea tra la cremosità del torrone e quella della vaniglia. Per quanto riguarda la frutta secca, l’unico che sono riuscito a percepire è la noce, le quale con le sue note asciutte crea una piacevole contrapposizione con le note cremose.

RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO SHAKE 'N' VAPE CAPITAN NUTS

ESALAZIONE

Durante l’esalazione del Capitan Nuts, le sfumature di frutta secca diventano più incisive, aumentando in tal modo la fedeltà organolettica del torrone. Oltre alla noce, che ci colpisce per le note secche e per il gusto fedele, possiamo percepire il pistacchio e l’arachide. Il pistacchio ha un sapore molto simile a quello che viene usato dall’industria per produrre gelati e biscotti, mentre dell’arachide ci colpiscono le note salate, le quali non sono fuori luogo, ma evitano che il mix aromatico possa diventare stucchevole. Il torrone aumenta leggermente la propria intensità aromatica, la dolcezza rimane costante, si assiste ad un lieve aumento delle note mielose. Anche la crema di vaniglia subisce delle modifiche: l’intensità della vaniglia rimane costante, mentre invece aumenta la parte relativa alla crema vera e propria. In tal modo la crema di vaniglia risulta essere più densa, determinando un aumento della cremosità del mix aromatico.

RECENSIONE ELIQUID SHAKE 'N' VAPE CAPITAN NUTS

RETROGUSTO

Il retrogusto è abbastanza persistente, abbiamo le note zuccherine della vaniglia che si fondono con le note mielose del torrone. Oltre a ciò percepiamo anche un leggero mix di noce e pistacchio.

OPINIONI CONCLUSIVE

Con la recensione del liquido per lo svapo Shake ‘N’ Vape Capitan Nuts, ho assaporato un liquido gustoso e carico. L’elemento che mi ha appassionato maggiormente, è stato il torrone, il quale spicca per il sapore molto ma molto fedele. Tale fedeltà viene aumentata sia dalle sfumature di miele, ma sopratutto dalla frutta secca. Infatti nella frutta secca possiamo trovare l’arachide che con le note salate argina la forza delle note zuccherine, la noce che con il sapore fedele e le note secche aggiunge naturalezza, il pistacchio dolce che aumenta quella sensazione di prodotto dolciario. Anche la crema di vaniglia mi è piaciuta, sopratutto durante l’esalazione, in cui la parte cremosa risulta più vivace. Parliamo sicuramente di un liquido dolce che però non diventa mai stucchevole, è sicuramente un prodotto che strizza l’occhio verso gli amanti dei cremosi carichi e saporiti.

OPINIONE LIQUIDO SHAKE 'N' VAPE CAPITAN NUTS

A CHI LO CONSIGLIO

Mi sento di consigliare questo liquido a tutti gli amanti dei cremosi, in particolar modo a quelle persone che vogliono assaggiare un torrone estremamente fedele. Anche gli amanti dei cremosi carichi e forti otterranno giustizia, in quanto i sapori si sentono molto bene. Sono dell’idea che piacerà anche agli amanti dei cremosi non eccessivamente dolci: le note salate dell’ arachide e le sfumature di miele riescono a ridurre la dolcezza percepita. Ovviamente se siete particolarmente sensibili ai liquidi dolci, sappiate che non riuscirete a svaparlo tutto il giorno, fatto sta che sicuramente vi regalerà delle piacevoli sessioni di svapo di media durata.

GIUDIZIO FINALE

Più che buono: un cremoso carico e saporito, valorizzato da un torrone molto fedele

Usura della resistenza: Medio-Elevata

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di media-lunga durata

La recensione del liquido per sigarette elettroniche Shake ‘n’ Vape Capitan Nuts, è stata fatta ad uno svapo di 65-70 watt. I 20 ml di aroma per lo svapo sono stati miscelati con 40ml di base neutra in modo tale da ottenere una composizione finale pari a 60VG/40PG.

Su Svapavone sono presenti altre recensioni dei liquidi per lo svapo Shake ‘n’ Vape.

Se ti piacciono i liquidi per sigaretta elettronica cremosi ti potrebbero interessare le recensioni dei liquidi per lo svapo Twisted Vaping Bubble Twist, Vitruviano’S Juice Furore e Beard Vape Co Vapor Maid Pudding.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Shake 'N' Vape Capitan Nuts
Author Rating
41star1star1star1stargray

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here