RECENSIONE AROMA TABACCOSO SUPER FLAVOR SANTIAGO

RECENSIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA SUPER FLAVOR SANTIAGO

Produttore: Super Flavor

Aroma: Santiago

Gusto: Sigaro Cubano con note di Rhum

Tipologia: Tabaccoso

Formato: 10ml

Maturazione impiegata: 21 giorni

Diluizione consigliata dal produttore: 10-15%

Diluizione usata: 15%

Sito web del produttore: www.superflavor.org

RECENSIONE AROMA SUPER FLAVOR SANTIAGO

Un cordiale saluto Svapatrici e Svapatori, questa volta vi voglio parlare di un aroma tabaccoso con una leggerissima componente alcolica. Ecco a voi l’aroma super Flavor Santiago, il quale viene presentato dal produttore come un Sigaro Cubano con note di Rhum.

RECENSIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA SUPER FLAVOR SANTIAGO

PRIME IMPRESSIONI

All’analisi olfattiva, è possibile percepire un leggero profumo di Rhum accompagnato da un lieve sentore di tabacco. Mentre alla vista il liquido ottenuto si presenta incolore.

Allo svapo l’idea che ci facciamo, è quella di un tabaccoso abbastanza delicato, in cui bisogna far abituare le nostre papille prima di poter riconoscere il sapore del Rhum. Il tabacco presenta un sapore abbastanza delicato, ha un intensità media, è dolciastro, le note di secche e di sigaro sono abbastanza leggere. In merito al gusto, non mi sentirei di definirlo un Sigaro Cubano vero e proprio, mi sembra più giusto descriverlo come una via di mezzo tra un Virginia ed un sigaro delicato. Per quanto riguarda il Rhum, esso non è particolarmente diretto, ma bisogna abituarsi al sapore, prima di accorgerci bene della sua presenza. Il Rhum possiede un sapore abbastanza leggero, rende il tabacco più dolce, le note alcoliche sono molto lievi, il sapore è quello di un Rhum molto leggero e dolciastro che non entra attivamente nella caratterizzazione del mix aromatico. In merito agli equilibri aromatici, il tabacco è il protagonista assoluto, mentre il Rhum funge da sfumatura.

RECENSIONE AROMA SVAPO SUPER FLAVOR SANTIAGO

INALAZIONE

Durante l’inalazione dell’aroma concentrato Santiago, abbiamo questo tabacco dolciastro con il Rhum in sottofondo. Il tabacco risulta delicato, dolciastro, abbiamo delle note di sigaro non particolarmente intense, il sapore è una via di mezzo tra un Virginia ed un Sigaro molto delicato. Il Rhum è un sottofondo che trasmette al tabacco una palpabile dolcezza, le note alcoliche sono blande ma si riescono a percepire, il gusto è quello di un Rhum leggero e che caratterizza poco.

RECENSIONE AROMA AL TABACCO SUPER FLAVOR SANTIAGO

ESALAZIONE

Durante l’esalazione del Super Flavor Santiago, la principale modifica l’avvertiamo a carico del tabacco, in cui le note di sigaro acquisiscono più forza. Oltre ad esse, escono fuori anche delle leggere note secche, permettendo in tal modo al mix di assumere un assetto leggermente più “sigaroso”. Nonostante ciò, continuano a permanere le note dolciastre del Rhum, le quali fanno si che il sapore nel complesso sia una via di mezzo tra un Virginia ed un leggero sigaro. Il Rhum mantiene inalterata la propria dolcezza, le note alcoliche scompaiono del tutto, spuntano fuori delle lievissime note secche, il gusto continua ad essere quello di un Rhum molto leggero e poco caratterizzante.

OPINIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA SUPER FLAVOR SANTIAGO

RETROGUSTO

Il retrogusto è mediamente persistente, abbiamo in bocca un leggero tabacco con delle lievi note di Rhum.

OPINIONI CONCLUSIVE

Con la recensione dell’aroma per lo svapo Super Flavor Santiago, ho assaporato un aroma gradevole che però non mi ha fatto gridare al miracolo. Di positivo ho riscontrato il gusto del Tabacco, il quale si presenta come una piacevole via di mezzo tra un Virginia ed un leggero Sigaro, in cui è possibile riscontrare delle delicate note di sigaro che fanno il loro dovere. Del Rhum ho apprezzato la bassa intensità delle note alcoliche, mentre non mi ha fatto esaltare il sapore, il quale mi è sembrato troppo anonimo per divenire un aroma caratterizzante. Sempre a carico del Rhum non ho gradito le eccessive note dolci, le quali vanno ad addolcire un pò troppo il tabacco, andando in tal modo a frenare le note di sigaro e a ridurre la percezione di quello che dovrebbe essere un Sigaro Cubano. Alla fine dei conti abbiamo un tabaccoso gradevole, peccato che la dolcezza ed il poco carattere del Rhum vadano a ridurre la personalità della frazione tabaccosa.

GIUDIZIO AROMA SIGARETTA ELETTRONICA SUPER FLAVOR SANTIAGO

A CHI LO CONSIGLIO

Mi sento di consigliare questo aroma a tutti gli amanti dei tabacchi sintetici che cercano un tabaccoso gradevole e poco impegnativo, in particola modo lo reputo adatto a coloro che si vogliono avvicinare ai tabacchi o che svapano da poco. Se invece cercate un Tabaccoso pieno di originalità, in cui il Sigaro Cubano sia forte e prepotente, ed in cui il Rhum sia un elemento caratterizzante, consiglio di porre la vostra attenzione verso altri lidi.

GIUDIZIO FINALE

Discreto: un gradevole tabacco accompagnato da un Rhum un pò troppo dolce e poco caratterizzante.

Usura della resistenza: Bassa

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di media-lunga durata

La recensione dell’ aroma Super Flavor Santiago, è stata fatta ad una potenza di 14-16 Watt, diluito al 15% in una base 50VG/50PG e fatto maturare per 21 giorni.

Nella Home Page trovi le mie ultime recensioni degli aromi per sigaretta elettronica.

Su Svapavone sono presenti altre recensioni degli aromi Super Flavor.

Se ti piacciono gli aromi per sigaretta elettronica tabaccosi, ti potrebbero interessare Cyber Flavour Red Cigar, Enjoysvapo Pueblo e Azhad’s Elixirs Persian Apricot.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Aroma super Flavor Santiago
Author Rating
31star1star1stargraygray

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here