RECENSIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA V BY BLACK NOTE ORIENTAL

CARATTERISTICHE DEL V BY BLACK NOTE ORIENTAL

Produttore: Black Note

Aroma: Oriental

Gusto: Tabacco Oriental

Tipologia: Tabacco, Estratto naturale di tabacco

Formato: 10ml.

Maturazione consigliata dal produttore: 10-15 giorni

Maturazione impiegata: 8 settimane

Diluizione consigliata dal produttore: 10%

Sito web del produttore: www.blacknote.com

Nota bene: Il prodotto in questione mi è stato offerto dal produttore

  1. PRIME IMPRESSIONI
  2. INALAZIONE
  3. ESALAZIONE
  4. RETROGUSTO
  5. OPINIONI CONCLUSIVE
  6. A CHI LO CONSIGLIO

AROMA CONCENTRATO V BY BLACK NOTE ORIENTAL: UN TABACCOSO COMPLESSO E SPEZIATO

Un cordiale saluto Vapers, continuiamo con i tabacchi appartenenti alla linea V della Black Note, infatti l’oggetto della recensione di oggi sarà l’aroma Oriental. Per chi non lo sapesse l’Oriental deve il suo nome alla zona in cui viene prodotto, essendo coltivato in Medio Oriente e nei Balcani, è un tabacco a foglia piccola ricco di oli.

RECENSIONE AROMA SVAPO V BY BLACK NOTE ORIENTAL

PRIME IMPRESSIONI

L’odore è quello di un tabacco molto leggero, mentre alla vista il liquido si presenta con un giallo abbastanza intenso.

Allo svapo la prima idea che ci facciamo è quella di un aroma tabaccoso pieno di sfaccettature. Infatti è un tabacco abbastanza complesso in cui vi sono diverse note speziate, oltre ad esse sono presenti anche delle piacevoli note dolciastre, delle interessanti sfumature acidule e per finire delle adeguate note secche. Tutte queste sfumature sono perfettamente in equilibrio tra di loro, tant’è che nessuna prevale sulle altre. Tutto ciò da origine ad un tabaccoso dal sapore fedele e complesso.

RECENSIONE AROMA SIGARETTE ELETTRONICHE V BY BLACK NOTE ORIENTAL

INALAZIONE

Durante l’inalazione delll’Oriental, l’aroma risulta morbido e leggermente pastoso, abbiamo delle delicate note dolciastre, al contempo sono presenti delle lievi sfumature acidule, mentre in sottofondo abbiamo queste note speziate.

ESALAZIONE

Durante l’esalazione dell’ aroma concentrato Oriental, la situazione diventa più complessa, in quanto le note speziate risultano più incisive. E’ una speziatura per così dire ‘generica’ dove effettivamente non sono in grado di dirvi quale spezie ci sento. Un’ altra modifica l’avvertiamo a carico delle note secche che risultano più evidenti e tendono a trasmettere al tabacco un sentore più “strong. La dolcezza rimane costante, mentre le note acidule acquisiscono più forza nella parte finale dell’esalazione.

OPINIONE AROMA SVAPO V BY BLACK NOTE ORIENTAL

RETROGUSTO

Il retrogusto è abbastanza persistente, riconosciamo il sapore delle foglia di tabacco a cui si aggiungono dei lievi sentori speziati e delle leggere note acidule.

OPINIONI CONCLUSIVE

Con la recensione dell’ Oriental, ho assaporato un tabaccoso piacevole quanto complesso. In primo luogo ho apprezzato il fatto che lo speziato, il dolce, l’acidulo ed il secco siano ben bilanciati tra di loro, tant’è che non è facile analizzare singolarmente tutte queste sfumature. Il risultato finale è quindi un tabacco dal sapore immediato e complesso che richiede uno svapo abbastanza attento, al fine di poterne godere tutte le sfaccettature.

CONSIDERAZIONE AROMA SIGARETTA ELETTRONICA V BY BLACK NOTE ORIENTAL

A CHI LO CONSIGLIO

Lo consiglio a tutte quelle persone che cercano un tabaccoso complesso da svapo contemplativo, in virtù di tutte le sfumature che lo caratterizzano. Non lo considero però particolarmente adatto ai neofiti, in quanto tale complessità potrebbe risultare indigesta per coloro che si sono appena avvicinati ai tabacchi organici.

Giudizio personale: Buono, un tabacco pieno di sfaccettature da svapare in modo attento

La recensione aroma sigaretta elettronica V By Black Note Oriental, è stata fatta ad una potenza di 13 Watt, è stato diluito al 10% in una base neutra 50VG/50PG, la maturazione è stata di 8 settimane (considerate che i 15 giorni di maturazione consigliati dal produttore vanno più che bene).

Usura della resistenza: Media se confrontata ad altri aromi estratti

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di media durata

Su Svapavone sono presenti altre recensioni di aromi per sigarette elettroniche Black Note.

Per conoscere gli ultimi aromi da me recensiti, ti invito a consultare la Home Page.

Se ti piacciono gli aromi per sigaretta elettronica al tabacco, ti potrebbero interessare le recensioni dei liquidi ed aromi per lo svapo FlavourArt Black Fire, TNT Vape Booms Reserve e Fluo Gold FlavourArt By Fedez.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here