RECENSIONE LIQUIDO SIGARETTA ELETTRONICA VITRUVIANO'S JUICE FURORE

RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO VITRUVIANO’S JUICE FURORE

Produttore: Vitruviano’S Juice

Aroma: Furore

Gusto: Sfogliatella con crema pasticciera e amarena

Tipologia: Cremoso

Formato: L’aroma arriva in una chubby gorilla contenente 20ml di aroma. Il produttore dichiara che i 20ml di aroma sono concepiti per ottenere 60ml di prodotto finito.

Maturazione minima: 48 ore

Sito web del produttore: www.vitruvianosjuice.it

RECENSIONE VITRUVIANO’S JUICE FURORE: UNA FEDELISSIMA SFOGLIATELLA RICCIA

Un cordiale saluto Svapatrici e Svapatori, oggi vi voglio parlare di un liquido cremoso, il quale ci propone un dolce tipico della pasticceria Campana. Ecco a voi la recensione del liquido scomposto Vitruviano’S Juice Furore, il quale viene presentato come una Sfogliatella Riccia con crema pasticciera e amarena.

RECENSIONE LIQUIDO SVAPO VITRUVIANO'S JUICE FURORE SVAPO

PRIME IMPRESSIONI

All’olfatto si percepisce un morbido profumo di sfogliatella, accompagnata da una dolciastra amarena. Mentre alla vista, il liquido ottenuto è di un giallo mediamente intenso.

Allo svapo, la primissima percezione che ci rapisce, è quella di un cremoso dal sapore complesso quanto artigianale, in cui abbiamo una genuina sensazione di sfogliatella fatta in casa. I sapori da me percepiti sono stati la sfogliatella, la crema pasticciera, l’amarena, la ricotta ed un pizzico di cannella. Tali ingrediente sono sapientemente intrecciati tra di loro, dando origine ad un cremoso gustoso e che si presta molto bene ad essere svapato tutto il giorno. Analizzando i singoli aromi, la sfogliatella presenta un sapore chiaro e gentile, è dolce al punto giusto, la cremosità è mediamente intensa, abbiamo delle lievi sfumature alcoliche che danno originale a de sentori di impasto per dolci, il sapore è quello di una sfogliatella appena uscita dal forno di casa nostra. Sempre a carico della sfogliatella, è possibile percepire delle note di cannella e ricotta, le quali danno l’idea di vivere un’intima simbiosi con la sfogliatella. La cannella è molto leggera, possiamo accorgerci della sua presenza grazie alle lievi note pepate della spezia, le quali contribuiscono ad aumentare la fedeltà aromatica. La ricotta tende a sentirsi di più rispetto alla cannella, ha un sapore leggero ed educato, si percepisce ad uno svapo mediamente attento, il gusto offerto è molto naturale e fedele. La crema pasticciera è delicata, addolcisce il mix senza renderlo stucchevole, ha una cremosità abbastanza avvolgente che si combina molto bene con la cremosità della sfogliatella, il gusto è quello di una crema pasticciera poco calorica. L‘amarena si sente molto bene, ha un sapore diretto che non offusca gli altri sapori, è abbastanza dolce ma mai fastidiosa, ha delle leggere note acidule, il gusto ricorda molto un’amarena sciroppata fatta in casa. In merito agli equilibri aromatici, in primo piano abbiamo la sfogliatelle, al cui interno troviamo la ricotta e la cannella, subito dopo vi è l’amarena sciroppata, e per finire riscontriamo la crema pasticciera.

RECENSIONE LIQUIDO SVAPO VITRUVIANO'S JUICE FURORE

INALAZIONE

Durante l’inalazione del liquido scomposto Furore, il sapore che salta subito alla nostra attenzione, è rappresentato dalla fedele sfogliatella accompagnata dall’amarena. La sfogliatella ha un sapore diretto ma allo stesso tempo delicato, non è stucchevole, è possibile riscontrare delle lievi note alcoliche, le quali aggiungono una caratterizzante sfumatura di impasto per dolci. Oltre a ciò, abbiamo sia le leggere note speziate della sfumatura di cannella, che il delicato sentore di una genuina ricotta. L’amarena si presenta vivace ma allo stesso tempo rispettosa verso gli altri sapori, possiede delle evidenti noti dolciastre che non risultano mai eccessive, ha delle blande note acidule, il sapore è quello di un’amarena sciroppata molto casalinga. In questa fase la crema pasticciera non ha un intensità particolarmente sostenuta, ha un sapore leggero ma di facile percezione, addolcisce il tutto senza esagerare, ha una cremosità abbastanza sostenuta, la quale rende l’idea di abbracciare la sfogliatella.

RECENSIONE LIQUIDO SIGARETTE ELETTRONICHE VITRUVIANO'S JUICE FURORE

ESALAZIONE

Durante l’esalazione del Vitruviano’S Juice Furore, la frazione cremosa diviene ancora più complessa, aumentandone in tal modo la fedeltà organolettica. In primo luogo assistiamo ad un aumento della forza della ricotta, la quale diventa un sapore caratterizzante a tutti gli effetti. E’ una ricotta gentile ed educata, il sapore è molto naturale, abbiamo delle leggerissime note salate che si combinano perfettamente con le note zuccherine del liquido. Questa ricotta da quasi l’idea di fungere da legante tra la sfogliatella e la crema pasticciera, contribuendo in tal modo ad aumentare l’equilibrio e la complessità di questo liquido. Anche la cannella acquisisce un pò più forza, rimanendo comunque una semplice sfumatura speziata. La sfogliatella risulta ancora più saporita, non diventa mai eccessivamente dolce, aumentano i sentori di impasto per dolci, il sapore diviene ulteriormente più fedele ed artigianale, sopratutto grazie ad una maggior incisività della ricotta e dell’impasto per dolci. La crema pasticciera cresce ma senza strafare, aumenta leggermente la dolcezza del mix, escono fuori delle pallidissime note burrose, determina un aumento della cremosità complessiva, il gusto è quello di una delicata e fedele crema pasticciera. Per quanto concerne la consistenza, l’interazione tra la sfogliatella e la crema pasticciera, danno origine ad una cremosità sostenuta ed avvolgente. L’amarena cresce lievemente, le note acidule e dolci rimangono costanti, permane questo sapore molto fedele ad un amarena sciroppata fatta in casa.

RECENSIONE LIQUIDO SCOMPOSTO VITRUVIANO'S JUICE FURORE

RETROGUSTO

Il retrogusto è abbastanza persistente, percepiamo le delicate note burrose della crema, alla quale si uniscono le note dolci ed acidule dell’amarena. Oltre a questi, abbiamo un leggero mix di impasto per dolci e ricotta.

OPINIONI CONCLUSIVE

Con la recensione del liquido per lo svapo Vitruviano’S Juice Furore, ho esaminato un prodotto tanto piacevole quanto artigianale, in cui tale artigianalità è la diretta conseguenza di un liquido estremamente complesso e per nulla banale. In primo luogo ho amato il gusto della sfogliatella, la quale spicca per l’estrema fedeltà aromatica. Sempre a carico della sfogliatella, ho gradito molto le lievi note alcoliche da impasto per dolci, ho apprezzato la sfumatura di cannella, mi è piaciuta molto la genuina ricotta che è stata usata. Ovviamente questo mix di note e sapori, danno origine ad una sfogliatella prodotta da una pasticceria artigianale. Anche l’amarena mi ha entusiasmato, grazie al suo sapore di amarena sciroppata fatta in casa. Per quanto riguarda la crema pasticciera, anche in questo caso hanno fatto centro al 100%, offrendoci una crema non opprimente e dal sapore fedele e dietetico. E per concludere, ho amato il fatto che questo liquido rispecchi a pieno la filosofia dei Vitruviano’S Juice, ossia quella di offrire dei prodotti in cui la complessità, l’artigianalità e la genuinità regnano sovrani. In questo liquido si capisce anche la consapevolezza che ha Vitruviano’S verso i propri mezzi: per creare un prodotto di successo bisogna puntare sull’eccellenza e non sui sapori che vanno di moda.

OPINIONE LIQUIDO SIGARETTA ELETTRONICA VITRUVIANO'S JUICE FURORE

A CHI LO CONSIGLIO

Consiglio il Furore a tutti, indipendentemente dal proprio orientamento aromatico. In particolar modo invito all’assaggio quelle persone che cercano un cremoso dal sapore ricercato ed artigianale, il quale possa essere svapato facilmente tutto il giorno.

GIUDIZIO FINALE

Eccellente: è un Vitruviano’S Juice al 100%, e questa è la miglior garanzia di qualità!

La recensione del liquido per sigarette elettroniche Vitruviano’S Juice Furore, è stata fatta ad uno svapo di 60-65 watt. I 20 ml di aroma per lo svapo sono stati miscelati con 40ml di base in modo tale da ottenere una composizione finale pari a 60VG/40PG.

Usura della resistenza: Media

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di lunga durata

Su Svapavone sono presenti altre recensioni dei liquidi per lo svapo Vitruviano’S Juice.

Per conoscere le mie ultime recensioni ti invito a visitare la Home Page di Svapavone.

Se ti piacciono i liquidi per sigaretta elettronica cremosi, ti potrebbero interessare le recensioni dei liquidi ed aromi per lo svapo King Liquid la Smorfia XXL N.71, Mr. Brown By Shake’ N’ Vape e Dago Pistach Down.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Vitruviano'S Juice Furore
Author Rating
51star1star1star1star1star

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here