RECENSIONE VOOPOO DRAG BABY TRIO KIT

CARATTERISTICHE VOOPOO DRAG BABY TRIO KIT

Produttore: VOOPOO

Modello: DRAG BABY TRIO KIT

Tipologia: Kit AIO

Batteria: Box con batteria integrata da 1500 mAh

Dimensioni Batteria: 58.5 x 35 x 21.5 mm

Peso Batteria: 55 gr

Tipo di attacco: attacco proprietario

Atomizzatore: atomizzatore non rigenerabile

Dimensioni: 36,3 x 15,7 mm

Capacità: 1,8 ml

Peso: 20 gr

Resistenze montate: 0,6 e 1,2 ohm

Sito web del produttore: www.voopoo.com

Nota bene: Il prodotto in questione mi è stato offerto dal produttore

RECENSIONE VOOPOO DRAG BABY TRIO KIT

Un cordiale saluto Svapatrici e Svapatori, oggi vi parlo di una Entry Level piccola e leggera, in cui possiamo montare 2 tipi di resistenze, ossia la Voopoo Drag Baby Trio Kit.

OPINIONE VOOPOO DRAG BABY TRIO KIT

CONTENUTO CONFEZIONE

All’interno della confezione troverete:

  • Box da 1500 mAh
  • Atomizzatore da 1,8 ml
  • Vetro Pyrex di ricambio
  • 1 Testina da 0,6 ohm
  • 1 Testina da 1,2 ohm
  • Cavo USB
  • Catenina in metallo
  • Manuale d’istruzione in Italiano
  • Certificato di garanzia
RECENSIONE VOOPOO DRAG BABY TRIO KIT CONFEZIONE

DESCRIZIONE BATTERIA

La Voopoo Drag Baby, presenta una Box con batteria integrata da 1500 mAh. Nonostante sia una box piccola e leggera, ci trasmette una certa sensazione di solidità, i materiali usati sono plastica ed acciaio. Essa presenta un attacco proprietario, il che significa che può montare solo ed esclusivamente l’atomizzatore presente nel kit, ciò implica che non potremo accoppiare la box ad altri atomizzatori. Nella parte superiore è presente un foro di plastica, il quale ci permette di attaccarvi la catena di metallo in dotazione con il kit.

RECENSIONE VOOPOO DRAG BABY TRIO KIT ATTACCO
Foro in cui inserire la catena in metallo. Attacco proprietario

Non è presente nessun display e non possiamo scegliere la potenza di erogazione. L’unico comando è rappresentato dal tasto fire, il quale ci consentirà di attivare e disattivare la box mediante 5 click. In basso abbiamo la porta USB per la ricarica ed il led relativo allo stato della batteria, in cui il led verde ci indica una carica di batteria superiore al 60%, Blu tra il 20 ed il 60 %, mentre il Rosso indica la carica residua inferiore al 20%.

RECENSIONE VOOPOO DRAG BABY TRIO KIT DISPLAY
Pulsante Fire. Led batteria. Presa USB

PRESTAZIONI BATTERIA

In rapporto ai suoi 1500 mAh, devo ammettere che la Box ci offre una bella prestazione, sia in termini di erogazione che di autonomia. Infatti l’erogazione risulta costante e ben gestita grazie al GENE CHIP, il quale garantisce un ottima gestione della carica energetica. Anche l’autonomia è abbastanza buona, in proporzione ai 1500 mAh: a piena carica sono riuscito a svapare 6 ml di liquido. Il tempo richiesto per ricaricare completamente la box è pari a poco più di un ora.

DESCRIZIONE ATOMIZZATORE

L’atomizzatore è abbastanza semplice ed è costituito da pochi pezzi.

RECENSIONE VOOPOO DRAG BABY TRIO KIT ATOMIZZATORE

Abbiamo 2 asole dell’aria che non sono regolabili, ed anche il foro di alimentazione del liquido non è regolabile. Il Drip Tip non presenta difetti, essendo però un Drip Tip di proprietà, significa che non può essere sostituito con quello che più si adatta alle nostre esigenze. La ricarica dell’ liquido avviene dall’alto, svitando il Drip Tip attraverso due fori, la presenza di questi due fori evita che il liquido possa fuoriuscire durante la ricarica.

RECENSIONE VOOPOO DRAG BABY TRIO KIT RICARICA

L’atomizzatore monta due tipi di coil, uno da 0.6 ohm che rappresenta una via di mezzo tra uno svapo di flavour ed uno svapo di guancia, ed uno da 1,2 ohm che è indirizzato verso un tiro di guancia. Tali coli vengono inserite dal basso mediante una leggera pressione, in tal modo la resistenza non viene evitata e si evitano in tal modo i problemi che potrebbero insorgere da una coil non correttamente avvitata.

PRESTAZIONI ATOMIZZATORE

Allo svapo l’atomizzatore ci restituisce una buona resa aromatica, il colpo in gola si sente facilmente, il vapore prodotto è più che adeguato per questo tipo di atomizzatore, non abbiamo né problemi di perdite e tanto meno problemi di cotone bruciato. Bisogna però considerare se usiamo la resistenza da 0,6 ohm oppure quella da 1,2 ohm.

RECENSIONE VOOPOO DRAG BABY TRIO KIT COIL
A sinistra la coil da 0,6 ohm. A destra la coil da 1,2 ohm.

Con resistenza da 0,6 ohm, potremo svapare facilmente liquidi 70/30, avremo un buon colpo in gola anche con modeste concentrazioni di nicotina, l’ariosità sarà una via di mezzo tra un tiro di guancia ed un flavour. Con la resistenza da 1,2 ohm, incontreremo una certa fatica con i liquidi 70/30, per tanto consiglio l’impiego di liquidi 50/50, per avere un colpo in gola appagante dovremo impiegare una maggior quantità di nicotina, in tal senso mi sono trovato molto bene con l’uso di sali di nicotina al 20%. Con la coil da 1,2 ohm avremo un tiro di guancia abbastanza arioso. Con entrambe le resistenze, avremo sia un appagante resa aromatica, che un’adeguata produzione di vapore.

OPINIONI CONCLUSIVE

Con la recensione del Voopoo Drag Baby Trio Kit, ho avuto l’opportunità di recensire un Kit AIO che compie a pieno il suo dovere. Di positivo ho riscontrato la resa aromatica e la produzione di vapore, le quali risultano essere più che ottimali per il tipo di hardware che abbiamo. Ho trovato appagante anche il colpo in gola, sopratutto con le resistenze da 0,6 ohm, le quali non ci obbligano ad usare liquidi con troppa nicotina. Ho apprezzato anche la batteria impiegata, la quale ci offre un apporto di energia costante e ben gestito, ma sopratutto ho gradito l’autonomia di carica, la quale ci consenta a piena carica di poter svapare 6 ml di liquido. E per concludere mi sono piaciute le ridotte dimensioni ( Box + Atomizzatore= 9.5 cm di lunghezza) ed il peso ( Box + Atomizzatore= 75 gr).

VOOPOO LOGO

Alcune cose da ridire, le avrei in merito a certi elementi costruttivi che ne limitano la versatilità. In primo luogo avrei preferito un un Drip Tip che potesse essere cambiato e non fisso, anche se c’è da dire che il Drip Tip montato non crea problemi. Avrei gradito la possibilità di modificare l’afflusso dell’aria, in quanto abbiamo un atomizzatore che strizza l’occhio verso i tiri tendenzialmente più aperti. E per concludere avrei gradito un attacco non di proprietà, in modo da poter montare sulla batteria diversi atomizzatori e di poter usare l’atomizzatore su diverse box, anche perchè sia la box che l’atomizzatore compiono più che bene il loro dovere. Andando a riassumere abbiamo un Kit AIO dalle ottime prestazioni che però pecca di una ridotta versatilità.

VOOPOO DRAG BABY TRIO KIT

A CHI LO CONSIGLIO

Mi sento di consigliarlo vivamente a quelle persone che cercano un dispositivo Entry Level dalle ridotte dimensioni, dall’appagante resa aromatica e dal buon colpo in gola. La considero anche una buona Ecig di riserva, da usare in situazioni in cui non vogliamo dei dispositivi ingombranti ma che allo stesso tempo ci garantiscono una buona autonomia, grazie ai 1500 mAh che ci permettono di svapare 6 ml di liquido a piena carica. Andando a stringere, è una validissima alternativa alle Pod Mod che hanno invaso il mercato. Ovviamente se siete degli svapatori compulsivi, che consumate 30ml al giorno di liquido e che volte apprezzare tutte le sfumature aromatiche, dubito che le vostre papille otterranno la giustizia che cercate.

GIUDIZIO FINALE

Buono: un Kit AIO dalla buona resa aromatica e dal buon colpo in gola, che avrebbe meritato una maggior versatilità

Nella Home Page trovi le mie ultime recensioni di prodotti per sigaretta elettronica.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Voopoo Drag Baby Trio Kit
Author Rating
41star1star1star1stargray

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here