RECENSIONE VOOPOO FOND S KIT ECIG

CARATTERISTICHE VOOPOO FIND S KIT

Produttore: VOOPOO

Modello: FIND S KIT

Tipologia: Kit con Battery Box ed atomizzatore

Battery Box: FIND S con batteria integrata da 4400mAh

Dimensioni: 83.5 x 48.5 x 27.7 mm

Peso: 129 gr

Potenza erogata: 5-120 Watt

Resistenza supportata: 0.05-5 ohm

Atomizzatore: Atomizzatore non rigenerabile da polmone UFORCE T2

Capacità: 3.5-5ml

Dimensioni: 28 mm di diametro x 54.4 mm di altezza

Sito web del produttore: www.voopoo.com

Nota bene: Il prodotto in questione mi è stato offerto dal produttore

INDICE

RECENSIONE KIT PER SIGARETTA ELETTRONICA VOOPOO FIND S KIT

RECENSIONE SIGARETTA ELETTRONICA VOOPOO FOND S KIT

Un cordiale saluto Svapatrici e Svapatori, oggi vi voglio parlare di un Kit dalle buone prestazioni e dal peso ridotto. Parliamo quindi del VOOPOO FIND S Kit, il quale è costituito dalla Box FIND S e dall’ atomizzatore UFORCE T2.

CONTENUTO CONFEZIONE

VOOPOO FIND S TRIO CONFEZIONE

All’interno della confezione troverete:

  • Battery Box FIND S
  • Atomizzatore UFORCE T2 (5ml)
  • Vetro Pyrex di ricambio (3.5ml)
  • 1 Coil UFORCE P2 da 0.6 ohm, da usare a 24-28W
  • 1 coil UFORCE N3 da 0.2 ohm, da usare a 65-100W
  • 6 O-Ring di ricambio
  • Manuale d’istruzione FIND S, in Italiano
  • Manuale d’istruzione UFORCE T2, in Italiano
  • Certificato di garanzia

DESCRIZIONE BATTERY BOX FIND S

RECENSIONE BATTERY BOX VOOPOO FOND S KIT

Questo kit, monta la Box FIND S, la quale ha una batteria integrata da 4400 mAh. Ciò che salta subito alla nostra attenzione, è rappresentato da peso molto leggero, che risulta pari a 129 grammi, mentre il materiale usato è plastica. Nonostante la box sia leggera, ed il materiale usato sia plastica, ci rendiamo conto di avere tra le mani una box abbastanza solida. Sulla superficie abbiamo una serie di scanalature, le quale rendono la box ergonomica, ma sopratutto evitano che la superficie possa divenire viscida, quando ad esempio vi è del liquido che ci bagna la box. Nella parte posteriore, è presente un laccio in plastica, la cui funzione è quella di potervi infilare due dita, al fine di evitare che la box ci possa cadere dalle mani. In posizione centrale, è posta la tazza con Pin fluttuante, dove vi possono alloggiare atomizzatori da 24.5 mm. Sul display ci viene indicata la potenza, gli ohm, i volt, la durata del tiro e la carica residua.

VOOPOO FIND S TRIO DISPLAY

Sopra il display è posto il tasto fire, mentre al disotto abbiamo i tasti + e , e la porta USB. La potenza erogata va da un minimo di 5W, fino ad un massimo di 120W, possiamo aumentare e diminuire la potenza di un watt alla volta. Quando andremo ad inserire l’atomizzatore, ci verrà chiesto se abbiamo montato una nuova coil, in tal caso la batteria andrà a settare automaticamente la potenza ideale per quel tipo di resistenza. La FIND S supporta resistenze che vanno da 0.05 fino a 5 ohm, mentre in controllo di temperatura il range supportato è di 0.05-1.5 ohm. Il controllo di temperatura è per Acciaio, Nichel e Titanio, ed è possibile memorizzare 5 tipi di settaggi.

VOOPOO FIND S TRIO DISPLAY CT

Abbiamo la Modalità FIT che comprende 3 impostazioni, ossia FIT1 (risparmio energetico), FIT2 (flavour) e FIT3 (cloud).

VOOPOO FIND S TRIO DISPLAY FIT

La FIND S monta il GENE CHIP, il quale garantisce un ottima gestione della batteria, andandoci ad offrire una Box reattiva, che mi ha permesso di svapare a piena carica 11ml di liquido a 65W.

DESCRIZIONE COMANDI

  • 5 Click tasto Fire per accendere/spegnere
  • 3 Click tasto Fire per accedere alle opzioni Controllo temperatura e FIT
  • Tasti + e – per muoversi nel menù
  • Premere Tasto Fire ed il Tasto + per Bloccare/Sbloccare
  • Premere Tasto Fire ed il Tasto – per invertire la visuale del Display
  • Premere tasto + e – per accedere all’ impostazione delle memorie: 5 disponibili a cui si accede premendo 4 volte il tasto Fire

PRESTAZIONI BATTERY BOX FIND S

VOOPOO LOGO

In merito alle prestazioni, mi sento pienamente soddisfatto, in quanto abbiamo una box molto reattiva, la quale mi ha permesso di poter svapare a piena carica, 11ml di liquido ad una potenza costante di 65W. Oltretutto tali prestazioni, sono valorizzate dal peso ridotto della box, e dalle scanalature che rendono la presa molto comoda. Per quanto riguarda il laccio in plastica, una volta superato lo scetticismo iniziale, l’ho trovata molto comoda, ed utile nell’evitare che la box ci possa cadere dalle mani. Per farla breve non ho trovato nessun difetto nella box, ma ho riscontrato solo aspetti positivi.

DESCRIZIONE ATOMIZZATORE UFORCE T2

RECENSIONE ATOMIZZATORE UFORCE T2 VOOPOO FOND S KIT

Questo Kit, monta l’atomizzatore non rigenerabile UFORCE T2, il quale ha un serbatoio che può essere di 3.5ml o 5 ml, ovviamente in base al Vetro Pyrex che vi andremo a montare. Il refill avviene dall’alto, tramite un foro dalle giuste dimensione, per poterlo effettuare, dovremo spingere il tappo verso l’esterno.

VOOPOO FIND S TRIO ATOMIZZATORE REFILL

Il Drip Tip è abbastanza largo, e può essere facilmente sostituito. Per quanto riguarda la resistenza, l’inserimento è semplice ed immediato, in quanto sarà sufficiente avvitare la coil alla base del Tank.

VOOPOO FIND S TRIO INSERIMENTO COIL

La resistenza dovrà essere inizializzata, una volta che l’avremo inserita nell’atomizzatore, il produttore consiglia di attendere 8 minuti. Nella confezione troveremo una single Mesh Coil da 0.6 ohm (24-28W) e una Triple Mesh coil da 0.2 ohm (65-100W).

VOOPOO FIND S TRIO COIL
A sinistra la coil da 0.6 ohm, a destra la coil da 0.2 ohm

Sempre in merito alle coil, ci tengo ad informarvi che sull’ UFORCE T2, possono essere usati 10 tipi differenti di coil. La regolazione dell’aria avviene attraverso tre asole, le quali ci garantiscono un tiro abbastanza arioso. Per quanto riguarda la regolazione del liquido, non abbiamo nessuna possibilità di regolarlo, in quanto risulta fisso.

PRESTAZIONI DELL’ATOMIZZATORE UFORCE T2

RECENSIONE VOOPOO FOND S KIT

In merito alla resa aromatica e alla produzione di vapore, UFORCE T2 si presenta come un buon atomizzatore non rigenerabile, il quale ci consente di fare dei gran nuvoloni, senza rinunciare alla resa aromatica, che reputo molto soddisfacente. Avendo usato dei liquidi 60/40 e 70/30, non ho riscontrato nessuna perdita, e non ho rilevato sapore di cotone bruciato. Per quanto riguarda le coil, con quella da 0.6 mi sono trovato molto bene, sia per la resa aromatica che per la produzione di vapore, mentre con quella da 0.2 ohm non mi sono trovato molto bene. Infatti nonostante la coil da 0.2 ci garantisca una buona resa aromatica e dei bei nuvoloni, ha il difetto di riscaldare troppo l’atomizzatore, rendendolo quasi rovente nel caso di uno svapo compulsivo. Un cosa che non mi ha fatto impazzire, è stato il fatto di dover spingere verso l’esterno il tappo, per poter fare il Refill: la scomodità principale, sta nel individuare il giusto verso di apertura, oltre al fatto che si potrebbe aprire accidentalmente. Andando a stringere, UFORCE T2 risulta un bell’atomizzatore non rigenerabile, che ci regala una piacevole resa aromatica e dei nuvoloni appaganti, peccato che con la coil da 0.2 ohm si riscaldi troppo.

OPINIONI CONCLUSIVE SUL FIND S KIT

OPINIONE VOOPOO FOND S KIT

Con la recensione del FIND S KIT, ho avuto la possibilità di esaminare un kit di mio gradimento. In primo logo mi è piaciuta la box, la quale spicca il peso di solo 129 grammi. Sempre a carico della box, ho prezzato le scanalature che la rendono ergonomica, mi è piaciuta l’estetica, e ho gradito anche il laccio in plastica per la funzione anti-caduta. Per quanto riguarda le prestazioni, posso parlarne solamente bene, in quanto il GENE CHIP ci offre una box reattiva dotata di una buona autonomia, che mi ha permesso di svapare 11 ml di liquido ad una potenza di 65W. Anche l’atomizzatore è stato di mio gradimento: non perde una goccia, non va in secca, garantisce una resa aromatica di tutto rispetto, ci dona ad una produzione di vapore appagante. Gli unici elementi che non mi sono piaciuti, sono stati il sistema di apertura per il refill, in quanto mi è sembrato un pò scomodo, e la coil da 0.2 ohm, la quale si riscalda troppo velocemente, rendendo impossibile uno svapo compulsivo. Fortunatamente non ho riscontrato tale problema nelle coil da 0.6 ohm. Andando a stringere, considero il FIND S KIT un prodotto valido, performante e leggero.

A CHI LO CONSIGLIO

Consiglio FIND S KIT, a tutte quelle persone che cercano un kit che sia poco pesante, che allo stesso tempo ci garantisca una buona resa in termini di sapore che di vapore. Oltre tutto, la buona autonomia e le ottime prestazioni della box, la rendono perfetta per essere accoppiata con un atomizzatore di guancia, consentendoci di svapare tutto il giorno senza il timore che la batteria si scarichi.

GIUDIZIO FINALE

Molto più che discreto: una box leggera, bella e performante, accoppiata ad un non rigenerabile che fa il suo dovere, che però presenta una coil da 0.2 che riscalda troppo.

Nella Home Page trovi le mie ultime recensioni di prodotti per sigaretta elettronica.

Summary
Review Date
Reviewed Item
VOOPOO FIND S KIT
Author Rating
41star1star1star1stargray

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here