SUPER FLAVOR BONJOUR

SUPER FLAVOR BONJOUR

Produttore: Super Flavor

Aroma: Bonjour

Gusto: Cornetto, latte ed una goccia di caffè

Tipologia: Cremoso

Formato: 10ml

Diluizione usata: 10%

Maturazione: 5 settimane

Recensione Aroma Super Flavor Bonjour

Salve Svapatrici e Svapatori, questa volta parliamo di un aroma cremoso da prima colazione, il Super Flavor Bonjour, presentato dal produttore come “La colazione all’Italiana. Un gusto che vi porterà ai giorni felici dell’infanzia”. Una descrizione che si presa a molteplici interpretazioni, vediamo cosa ci interpreta il vostro caro Svapavone.

Ad un esame visivo il liquido ottenuto si presenta con un giallo molto pallido. Alla prova olfattiva, colgo un delicato e piacevole mix di latte e cornetto.

Allo svapo prendiamo coscienza che i due aromi caratterizzanti sono il cornetto e il latte. Andando ad esaminare l’equilibrio tra le due frazioni aromatiche, non vi è un sapore prettamente dominante, i sapori sono ben amalgamati, la bilancia aromatica risulta essere pressoché in equilibrio. Il latte ha un sapore chiaro, naturale, mediamente cremoso, pieno e corposo, presenta una leggerissima nota di caffè, insomma da l’idea del latte bollente con cui facciamo colazione, a cui è stata aggiunta una goccia di caffè. Il cornetto ha il classico sapore di pasta per dolci, si presenta delicato, morbido, mediamente artigianale, dolce e saporito.

In inalazione possiamo riconoscere il cornetto con il suo sapore delicato, naturale e dolce al punto giusto. Il latte è molto piacevole, si presenta delicato, naturale, corposo, dona una piacevole rotondità al mix, se si è molto attenti è possibile riscontrare una lievissima nota di caffè.

In esalazione il cornetto non presenta particolari cambiamenti, conserva il suo sapore delicato e naturale, gli unici cambiamenti a cui si assistono sono un lieve aumento dell’intensità aromatica e delle note zuccherine. Il cambiamento maggiore avviene a carico del latte, il quale acquisisce un sapore ancora più naturale, diviene più corposo, aumenta la dolcezza, il caffè continua a rivestire il ruolo di compara. Riassumendo il latte acquisisce un sapore molto ma molto simile al latte bollente con cui facciamo colazione, a cui è stata aggiunta una goccia di caffè.

In merito al retrogusto, abbiamo un latte dolciastro con lievi note burrose, a cui si aggiunge un blando sentore di caffè

L’aroma per sigarette elettroniche Super Flavor Bonjour mi ha fatto un’ottima impressione. Tra gli elementi che mi hanno colpito positivamente vi è sicuramente il latte, il quale mi ha incantato per il suo sapore naturale e per la sua corposità. Anche il cornetto mi è piaciuto in virtù del suo sapore delicato e naturale, nel compleso la carta vincente di questo aroma risiede nel sapore fedele e naturale dei singoli aromi. Se vogliamo essere pignoli e cercare il pelo nell’uovo, abbiamo il caffè che risulta essere troppo blando.

La base usata è stata un 50/50 ed una diluizione pari al 10%.

La recensione si riferisce ad uno svapo di guancia con wattaggio 15-16 watt. Per curiosità ho provato a degustare il Bonjour su Dripper ad un wattaggio di 60-65 watt. Se drippato, il cornetto acquista una maggior intensità aromatica, il latte perde forza, le note di caffè divengono molto più presenti, diciamo quindi che viene fuori il sapore del cappuccino. In definitiva sia su Dripper che su atom da Guancia, il Bonjour rimane un grande aroma.

Giudizio personale: Molto ma molto buono, la colazione dei campioni

Usura della resistenza: Media

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di media-lunga durata.

Per conoscere altre recensioni di aromi della Super Flavor clicca qui.

Se ti piacciono i liquidi a gli aromi che ricordino una colazione ti consiglio la lettura del ToB Lempié, I Vg Desserts Cinnamon Dough

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here