aroma per sigaretta elettronica super flavor relax

SUPER FLAVOR RELAX

Produttore: Super Flavor

Aroma: Relax

Gusto: Crema di caffè con caramello

Tipologia: Cremoso

Formato: 10ml

Diluizione usata: 10%

Maturazione: 4 settimane

Recensione Aroma Super Flavor Relax

Ciao Svapatrici e Svapatori, oggi parliamo di un aroma cremoso a base di caffè, il Super Flavor Relax, presentato dal produttore come “Una dolce Crema al Caffè con una punta di Caramello”. Andiamo a scoprire quali sorprese ci regala questo aroma per sigarette elettroniche.

Ad un esame visivo il liquido ottenuto si presenta quasi incolore con lievi tonalità giallognole. Alla prova olfattiva, possiamo cogliere un’odore di caffè molto dolce con lievi note di caramello.

Allo svapo, ci rendiamo conto che è un aroma caratterizzato da una dolcezza abbastanza importante. Gli aromi che colgo principalmente sono il caffè, crema con note vanigliate ed un leggerissimo tocco di caramello. Il caffè si presenta delicato, leggero, con lievi note tostate, come sapore sembra una sorta di ibrido tra il caffè usato dall’industria dolciaria ed il caffè in chicchi. La crema presenta una media intensità aromatica, da l’idea di essere una crema alla vaniglia, presenta una forte intensa componente zuccherina. Il caramello è molto leggero, di difficile identificazione, nonostante ciò aleggia nel nostro palato donando al mix un qualche cosa in più.

In inalazione possiamo riconoscere il caffè con il suo sapore delicato e simile al caffè usato dall’industria dolciaria per produrre caramelle. Ad esso si aggiunge la crema, sapore delicato, con lievi note vanigliate e consistenza medio cremosa.

In esalazione il caffè acquista un pò più di forza ed esco fuori delle leggere note di tostate, le quali rendono il sapore del cafè un pò più vicino al sapore del chiccio. In merito alla crema, le note vanigliate acquisiscono maggior forza, abbiamo un aumento delle note zuccherine che tendono ad appiattire un pò il tutto, creando un iniziale disorientamento. Vi è anche il caramello sotto forma di lievissimo sentore che può essere riconosciuto solo ad uno svapo molto attento.

In merito al retrogusto, riscontriamo un crema molto dolce con blande note vanigliate, un lieve sentore di caffè e caramello

L’aroma per sigarette elettroniche Super Flavor Relax non mi è dispiaciuto, ma allo stesso tempo non mi ha fatto gridare al miracolo, è un aroma che presenta luci ed ombre. Tra gli aspetti positivi abbiamo il caffè, delicato e con le sue lievi note tostate. Anche la crema non è male, mediamente cremosa, delicata, le lievi note di vaniglia sono molto interessanti, il caramello anche se molto blando da un lieve tocco in più. Quello che non è stato di mio gradimento è stato l’aumento delle note zuccherine durante l’esalazione, la quale tende ad appiattire un pò il tutto, e rende la altre componenti aromatiche meno immediate.

La base usata è stata un 50/50 con una range di wattaggio 15-16 watt ed una diluizione pari al 10%.

Giudizio personale: Discreto, una caffè con una crema alla vaniglia un pò troppo dolce

Usura della resistenza: Media

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di media-breve durata.

Per conoscere altre recensioni di aromi della Super Flavor clicca qui.

Se ti piacciono i liquidi a gli aromi al caffè ti consiglio la lettura del Suprem-e Caffè, del Angel Flavors Holy Coffe e del Twisted Vaping Tiramisù

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here