SUPREM-E TRE 65 PRIVÈ

SUPREM-E TRE 65 PRIVÈ

Produttore: Suprem-e

Aroma: Tre 65 Privè

Gusto: Tabacco

Tipologia: Tabaccoso

Formato: 10ml

Diluizione consigliata: 12-15%

Diluizione usata: 15%

Maturazione: 2 settimane

Recensione Aroma Suprem-e Tre 65 Privè

Ciao Svapatrici e Svapatori, oggi vi voglio parlare di un tabaccoso tutto Italiano, il Suprem-e Tre 65 Privè. Andiamo a scoprire quali sensazioni ci regala questo aroma.

L’aroma si presenta di un colore marrone scuro, mentre alla prova olfattiva rimaniamo spiazzati, tanto da non immaginare mai che sia un tabaccoso: l’odore che emerge è un forte sentore di banana con lievi note alcoliche, in sottofondo percepiamo un leggerissimo profumo di tabacco.

Le inaspettate impressioni avutesi durante la prova olfattiva vengono in parte smentite allo svapo, nonostante ciò è chiaro che questo sia un tabaccoso speciale e molto originale. Le componenti aromatiche sono il tabacco, leggermente amaro, mediamente forte, con lievi note secche, e poi vi è una componente semicremosa, la quale si presenta corposa, abbastanza dolciastra, ricorda alla lontana una crema di banana. Le due frazioni aromatiche sono in perfetto equilibrio, piacevole e lodevole è il bilanciamento che si instaura tra le note amare e secche del tabacco, e quelle dolci e pastose della componente semicremosa.

In inalazione abbiamo il tabacco, di cui emergono delle note lievemente amare, tant’è che potrebbe ricordare alla lontana un tabacco bruno. Al tabacco si aggiunge la componente cremosa, la quale oltre a conferire un leggero sentore di banana, addolcisce notevolmente la nostra esperienza di svapo, senza però essere stucchevole.

In esalazione il tabacco è più forte, acquista maggior sapore, le note amare e secche si percepiscono maggiormente. Nonostante ciò il Tabacco, che ha acquisito una maggior presenza, non opprime la componente semicremosa, la quale ammorbidisce ed addolcisce il mix aromatico, donando anche quel leggero sentore di banana che a mio parere è la ciliegina sulla torta. Come retrogusto abbiamo un tabacco bruno addolcito, ed un leggero ricordo di banana.

L’aroma Suprem-e Tre 65 Privè mi è piaciuto molto, un sapore nuovo, non banale e studiato bene: l’aspetto che mi ha entusiasmato maggiormente è la collaborazione che si instaura tra le note amare e secche del tabacco, e le note dolci e pastose della componente cremosa. Questa complementarità tra le due frazioni aromatiche rendono il Tre 65 Privè un grande aroma, originale e che rimane impresso alla memoria delle nostre papille gustative. Consigliatissimo a tutti, sopratutto agli amanti dei sapori intensi e tendenzialmente cremosi, probabilmente non piacerà agli integralisti del tabacco.

La base usata è stata un 50/50 con una range di wattaggio 14-16 watt ed una diluizione pari al 15%.

Giudizio personale: Quasi eccellente, un tabaccoso-cremoso diverso e molto originale.

Per conoscere altre recensioni di aromi della Suprem-e clicca qui

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here