T-JUICE ICE QUEEN

T-JUICE ICE QUEEN

Produttore: T-juice

Aroma: Ice Queen

Gusto: Tabacco

Tipologia: Tabaccoso

Formato: 10ml

Diluizione consigliata: 15%

Diluizione usata: 7%

Maturazione: 3 settimane

Recensione Aroma T-Juice Ice Queen

Un cordiale saluto Svapatori e Svapatrici, oggi è il turno di un tabaccoso mentolato made in UK, il T-Juice Ice Queen.

Alla prova olfattiva la boccetta emana un intenso odore di tabacco, caratterizzato da forti note amare e menta glaciale.

Allo svapo ci accorgiamo subito che le componenti aromatiche sono due: quella tabaccosa e quella mentolata. Il tabacco presenta un sapore forte, intenso, pesante e con spiccate note amarognole, insomma un aroma tabacco da ex fumatori incalliti. La frazione mentolata è chiara, decisa, fresca e con lievissimi sentori erbosi.

In inalazione apprezziamo un tabacco rotondo e dal sapore intenso, accompagnato da una menta abbastanza forte. L’aspetto interessante è che, nonostante tabacco e menta siano molto intensi, nessuna delle due frazioni aromatiche sopravvale sull’altra. In esalazione vi è un’esplosione delle note secche ed amare del tabacco, e la menta, che continua ad essere molto presente, libera delle lievi note erbose. Per quanto riguarda il retrogusto, abbiamo in bocca una forte sensazione di freschezza assieme alle note amare del tabacco.

L’aroma T-Juice Ice Queen mi ha colpito molto positivamente: il sapore intenso ed amaro del tabacco e la freschezza della menta, creano una coppia tanto inusuale quanto buona, ed è proprio questa contrapposizione tra amaro e freschezza che dona quel qualche cosa per differenziarsi dalla massa.

La base usata è stata un 50/50 con una range di wattaggio 15-17 watt ed una diluizione pari al 7%.

Giudizio personale:Buonissimo, un tabaccoso non banale.

Per conoscere altre recensioni di aromi della T-Juice clicca qui

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here