T-SVAPO SICILIAN GUNNERS

T-SVAPO SICILIAN GUNNERS

Produttore: T-Svapo

Aroma: Sicilian Gunners

Gusto: Cannoli Siciliani

Tipologia: Cremoso

Formato: 10ml

Diluizione usata: 10%

Maturazione: 2 settimane

Recensione T-Svapo Sicilian Gunners

Cari Svapatori e Svapatrici, è il turno di un’ aroma cremoso, il T-Svapo Sicilian Gunners che, come potete facilmente intuire, dovrebbe riprodurre il sapore dei celeberrimi Cannoli Siciliani. Partendo dal presupposto che, con mia grande vergogna, non ho mai provato i Cannoli Siciliani (se qualche brava persona me li vuole spedire non mi offendo ahah), in questa recensione non farò il confronto con il famosissimo dolce, ma andrò semplicemente a recensire l’aroma T-Svapo Sicilian Gunners.

All’olfatto il liquido è molto invitante e complesso, gli odori che ho individuato sono crema, biscotti amaretto ed un tocco di agrumato. Già alla prova olfattiva le aspettative iniziano ad alzarsi.

Allo svapo ci troviamo al cospetto di un liquido carico e complesso, che racchiude un mondo di sapori perfettamente amalgamati ed in equilibrio, dove abbiamo tante prime donne che collaborano tra loro. Le note aromatiche presenti sono tante e gustose, prima di tutto abbiamo un’ottima crema pasticcera, delicata, non chimica, avvolgente, con una dolcezza non stucchevole. A seguire abbiamo le note agrumate: chiare e decise, ma mai invadenti. Una nota aromatica, che mi ha particolarmente entusiasmato, è l’impasto cotto per dolci, ebbene si, ci sento anche l’impasto, il quale dona un’interessante tocco di artigianalità. Infine come se non bastasse, abbiamo una leggera nota di zenzero, la quale ci lascia una lieve e piacevole sensazione di piccantino.

In inalazione quello che sentiamo sono la crema e l’impasto per dolci, con la bilancia aromatica che pende leggermente a favore della crema, il tutto è molto buono: sapore intenso, avvolgente e non stucchevole. In esalazione acquista maggior forza l’impasto a discapito della crema, escono fuori anche gli agrumi, caratterizzati da lievi note amare ed aspre, sul finire abbiamo un tocco di zenzero che lascia una piacevole sensazione di piccantino sulla lingua. In merito al retrogusto, ciò che rimane impresso nelle nostre papille è un mix di crema, agrumi amari, ed il piccante dello zenzero.

Nei confronti dell’ aroma T-Svapo Sicilian Gunners, ammetto che in fase di preparazione ero abbastanza scettico, fortunatamente dopo averlo svapato mi sono dovuto ricredere, trovandomi al cospetto di un liquido eccellente. I punti di forza sono diversi: complessità aromatica, equilibrio perfetto, sapore dell’impasto eccellente. Un must have per tutti gli amanti dei cremosi.

La base usata è stata un 50/50 con una range di wattaggio 16-19 watt ed una diluizione pari al 10%.

Giudizio personale: Eccellente, da domani inizierò a setacciare le pasticcerie della mia zona per provare questo dolce.

Per conoscere altre recensioni di aromi della T-Svapo clicca qui

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here