THE PERFUMER’S APPRENTICE IRISH CREAM

THE PERFUMER’S APPRENTICE IRISH CREAM

Produttore: The Perfumer’s Apprentice

Aroma: Irish cream

Gusto: Irish cream

Tipologia: Cremoso

Formato: 15ml

Diluizione usata: 5%

Maturazione: 15 giorni

Recensione Aroma The Perfumer’s Apprentice Irish Cream

Un caloroso abbraccio a tutti voi, che avete la pazienza di leggere la mie recensioni. Oggi vi parlo dell’aroma The Perfumer’s Apprentice Irish Cream, il quale dovrebbe replicare il sapore della famosissima bevanda a base di Whiskey Irlandese, caffè e panna.

Alla prova olfattiva, l’odore che spicca maggiormente è la panna, a cui segue un leggero sentore di Whiskey.

Allo svapo il sapore che domina è la panna, densa, pastosa, abbastanza cremosa e non stucchevole. Il wiskey è molto blando, ci si accorge della sua presenza a causa di lievi sentori alcolici. Il caffè è molto leggero, ne avvertiamo più le note amare che il sapore.

In inalazione la nostra bocca viene riempita da una panna compatta e cremosa, alla quale si aggiunge un lieve sentore di caffè che dona delle leggere note amare. In esalazione l’aroma panna continua a dettare legge, mentre il whiskey fa un timida comparsa donando al tutto una leggerissima nota semi alcolica. Nel retrogusto oltre ad avere dei sentori di panna, quello che ci colpisce è la spiccata nota amara del caffè.

L’aroma The Perfumer’s Apprentice Irish Cream mi ha convinto per 3/4. Mi è piaciuta la consistenza pannosa e le note amare del caffè, il che rendono questo aroma adatto a lunghe sessioni. Non mi è piaciuto il Whiskey che risulta essere troppo blando, ed il caffè di cui si percepiscono solo le note amare. Concludendo, più che un Irish Cream mi è sembrata un’ottima panna con delle piacevolissime note amare.

La base usata è stata un 50/50 con una range di wattaggio 15-17 watt ed una diluizione pari al 5%.

Giudizio personale: Una buona panna con note amare.

Usura della resistenza: Media

Durata sessione di svapo: Adatto a sessioni di media durata

Per conoscere altre recensioni di aromi della The Perfumer’s Apprentice clicca qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here