THE PERFUMER’S APPRENTICE QUINCE

THE PERFUMER’S APPRENTICE QUINCE

Produttore: The Perfumer’s Apprentice

Aroma: Quince

Gusto: Mela cotogna

Tipologia: Fruttato

Formato: 15ml

Diluizione usata: 5%

Maturazione: 15 giorni

Recensione Aroma The Perfumer’s Apprentice Quince

Un codiale saluto Svapatori e Svapatrici, oggi con l’aroma The Perfumer’s Apprentice Quince, vi parlo di un fruttato che dovrebbe replicare il sapore della Mela cotogna. Non avendo mai assaggiato la Mela cotogna, ho fatto qualche indagine, ed in base a queste il frutto dovrebbe essere una sorta di ibrido tra una mela ed una pera.

All’esame olfattivo il liquido è molto profumato, ed emana un’odore che sembra una via di mezzo tra una mela ed  una pera.

Alla prova di svapo, il liquido ha un sapore più vicino alla mela che alla pera, è molto profumato, intenso, mediamente dolce, presenta note aspre ben definite.

In inalazione la mela cotogna è abbastanza forte, profumata, leggermente pastosa, mediamente dolce e presenta dei leggeri sentori aspri. In esalazione il vapore diviene più pastoso, la pera acquista un pò più di forza, le note zuccherine scendono, mentre vi è un notevole aumento delle note aspre. Ciò che caratterizza il retrogusto non è la Mela cotogna, che non è molto persistente, ma il mix di note aspre ed amare.

Considero il The Perfumer’s Apprentice Quince, un fruttato particolare, diverso dai soliti, lo definirei “Un Fruttato Autunnale”. La consistenza semi pastosa è molto piacevole, il sapore è gradevole, forse un pò troppo profumato ed aspro.

Giudizio personale: Un buon fruttato autunnale

La base usata è stata un 50/50 con una range di wattaggio 15-17 watt ed una diluizione pari al 5%.

Per conoscere altre recensioni di aromi della The Perfumer’s Apprentice clicca qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here